Fiumicino – 12 milioni di euro per le nuove imprese di Artigianato



Michela Califano, presidente del Consiglio comunale e del PD provinciale, ha dichiarato che il Partito Democratico sta sostenendo concretamente  il lavoro artigianale locale grazie anche all’approvazione del Nuovo Testo Unico.  “È un passo importante per promuovere il made in Lazio – spiega la Califano –  e sostenere concretamente le tante micro imprese a conduzione familiare che rendono la nostra Regione famosa ovunque. Il fondo di 12 milioni di euro e la semplificazione burocratica sono un primo passo per rilanciare il millenario patrimonio culturale e imprenditoriale del Lazio”.

“La scelta di Zingaretti al timone della Regione Lazio  – conclude – si è rivelata la scelta più azzeccata possibile. Governare bene si può. Rilanciare il lavoro anche. Il Partito Democratico e la Regione Lazio con il fondo per l’imprenditoria femminili, per la pesca e l’artigianato lo stanno dimostrando“.

Il Nuovo Testo Unico sull’Artigianato
Agevolazioni tariffarie per ristrutturare gli immobili, acquistare macchinari e attrezzature, adeguare i locali e metterli in sicurezza. Iniziative promozionali per conquistare nuovi mercati. Attraverso l’innovazione anche una piccola impresa può arrivare all’estero e resistere nonostante il periodo economico difficile. Botteghe scuola. Viene riconosciuta la figura del Maestro artigiano capace di trasmettere ai più giovani conoscenze e antichi mestieri. Entrano a pieno diritto nel mondo della formazione, per tramandare le  loro capacità e aumentare il ricambio generazionale. Nuove occupazioni. In caso di particolari esigenze di produzione, per tre mesi all’anno l’azienda può superare i limiti al numero dei dipendenti stabilito.Meno burocrazia. L’iter amministrativo per avviare l’attività diventa più breve, perché l’scrizione all’Inps, all’Inail e all’Agenzia delle entrate, ad esempio, avviene in modo automatico. Risparmi per due milioni di euro all’anno, grazie all’abolizione delle commissioni provinciali e dell’osservatorio dell’Artigianato. Inoltre, è previsto un Fondo speciale di 12 milioni di euro per far nascere nuove imprese e rafforzare quelle in attività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – 12 milioni di euro per le nuove imprese di Artigianato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.