Codacons: siamo d’accordo, ma senza controlli su strade qualsiasi misura e’ inutile



Anche il codacons si schiera a favore della proposta di modifica del codice della strada per consentire il ritiro della patente in caso di utilizzo del cellulare alla guida già dalla prima infrazione. lo afferma l’associazione, commentando le dichiarazioni di santo puccia, primo dirigente della polizia stradale, in audizione alla commissione trasporti della camera.
“l’uso del cellulare alla guida è un malcostume diffusissimo in italia che ha effetti devastanti sulla sicurezza stradale – spiega il presidente carlo rienzi – il problema, tuttavia, è che mancano i controlli sulle strade, e proprio la certezza di farla franca spinge gli automobilisti a parlare al telefono o inviare messaggi anche quando guidano la propria autovettura. in assenza di un incremento dei controlli sul territorio, quindi, qualsiasi inasprimento delle pene sarà inutile, e non ci saranno sensibili miglioramenti sul fronte della sicurezza stradale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Codacons: siamo d’accordo, ma senza controlli su strade qualsiasi misura e’ inutile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27847 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.