Raggi: “Rinasce l’area sacra di Largo Argentina”



Così Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Rinasce l’area sacra di Largo Argentina. Questo importantissimo sito archeologico, nel centro di Roma, sarà di nuovo accessibile a romani e turisti grazie a un atto di mecenatismo culturale della Maison Bulgari.

Il progetto, reso possibile grazie alla convenzione siglata tra Roma Capitale e Bulgari, prevede una serie di interventi come la realizzazione di passerelle che consentiranno di percorrere l’area in sicurezza, la musealizzazione di uno spazio attualmente adibito alla conservazione dei reperti e la predisposizione di servizi dedicati al pubblico.

Una valorizzazione che può beneficiare di un milione di euro messi a disposizione dalla Maison che la città ringrazia per questo nuovo gesto d’amore. L’area, chiusa dal 2005, dovrebbe riaprire al pubblico entro il 2021. Si tratta di un luogo incredibile, tra i più ricchi di storia della nostra città, dove avvenne l’assassinio di Giulio Cesare. Una valorizzazione che punta a offrire a chi vive e a chi visita Roma di avere sempre più accesso ai luoghi culturali della città.

Ringrazio ancora la Maison Bulgari, il vice sindaco e assessore alla Crescita culturale Luca Bergamo e il sovrintendente capitolino ai Beni Culturali Claudio Parisi Presicce per questo progetto dedicato ai romani e ai cittadini del mondo.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 12992 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.