Europee, Speranza: “Lista unitaria socialista, democratica, ambientalista e del lavoro”



“Le elezioni europee saranno un’occasione importante per costruire l’alternativa alla destra a trazione Salvini”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di Articolo Uno, Roberto Speranza, chiudendo i lavori di “Ricostruzione” la due giorni svolta a Roma al centro congressi Frentani. “Tra la nostra gente – ha aggiunto Speranza – c’è domanda di unità, ma la premessa deve essere il cambiamento. Senza cambiamento si uniranno soltanto gruppi dirigenti sconfitti. Sono stanco di commentare ogni giorno le proposte degli altri”.

“Facciamo noi – ha sottolineato Speranza – la proposta per una lista unitaria democratica, socialista, ambientalista, del lavoro e del vero cambiamento. Siamo forti della nostra identità e dei nostri valori. Sfidiamo tutte le forze del campo progressista e democratico”. “Non siamo subalterni a nessuno ma non cederemo neanche a pulsioni di autosufficienza. Siamo nati per cambiare l’Italia e non per fare battaglie di testimonianza”, ha concluso Speranza.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 12976 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.