Arriva il semaforo tra via delle Azzorre e via dell’Appagliatore

Arriva il semaforo tra via delle Azzorre e via dell'Appagliatore



Arriva il semaforo agli incroci in via della Azzorre-Via dell’Appagliatore a Ostia e in Via Tieri, nel XV Municipio. Nuovi impianti semaforici, attraversamenti pedonali con illuminazione potenziata, rifacimento pavimentazione stradale e nuova segnaletica orizzontale. Interventi dedicati alla sicurezza stradale che saranno terminati nei prossimi giorni.
Nel piano investimenti sono stati destinati fondi per la realizzazione di impianti e attraversamenti pedonali con illuminazione potenziata. Risorse che prevedono nuovi semafori con lanterne a led tele-controllati, completi di dispositivi sonori per non vedenti e pulsanti pedonali.

Arriva il semaforo in una zona critica di Ostia

“Abbiamo programmato la realizzazione di altri 9 nuovi impianti semaforici. Da inizio marzo saranno installati nuovi semafori pedonali in via Ipogeo degli Ottavi (alt. civ. 86) e in via di S. Alessandro- Via Troilo il Grande. Nei prossimi mesi è poi prevista la realizzazione di altri sette impianti strategici in punti ad alto tasso d’incidentalità, per la sicurezza di pedoni e automobilisti”, dichiara l’assessore alla Città in Movimento Linda Meleo.

I sette impianti semaforici e attraversamenti pedonali sono distribuiti in aree periferiche della Capitale: in via di Torrevecchia (parco di Torrevecchia); via Mattia Battistini- via Cardinale Mercati; via Portuense civ. 1418; via Aldrovandi -Mangili -Mercati; via Casilina-Via dell’Aquila Reale; Via Agnelli altezza Via R. Battistini e via Laurentina civ. 573-585.

Nel 2018 saranno aperti altri quattro nuovi cantieri che prevedono la realizzazione di un impianto semaforico veicolare in via Ardeatina-via della Fotografia; via Macinghi Strozzi e impianti semaforici e pedonali in via Tommaso Fortifiocca e via Duilio Cambellotti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arriva il semaforo tra via delle Azzorre e via dell'Appagliatore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.