Raggi: “Il rilancio di Roma passa anche per il turismo congressuale”



Il rilancio dell’immagine di Roma nel mondo passa anche per il turismo congressuale. Ieri abbiamo presentato con soddisfazione il Convention Bureau Roma e Lazio, dimostrando come istituzioni, associazioni di settore e operatori possano lavorare insieme per la valorizzazione della destinazione “Roma e Lazio” sui mercati esteri.

Con le sue 386 strutture attrezzate per la convegnistica e le sue location prestigiose, la nostra città costituisce un forte polo attrattivo per i congressisti.

Il Convention Bureau darà un grande impulso all’indotto di settore, in linea con la nostra visione di turismo sostenibile, rispettoso della città ed economicamente vantaggioso.

Roma è attualmente 20esima nella classifica delle città congressuali: l’obiettivo è di scalare la top ten. E lo stiamo perseguendo, con il sostegno ai nostri operatori, la partecipazione agli appuntamenti internazionali, la messa a sistema delle risorse territoriali, la promozione delle nostre eccellenze.

Quest’impegno sta dando i suoi frutti: proprio ieri l’IBA, una delle maggiori associazioni di professionisti del campo legale, ci ha scelti per il prossimo meeting mondiale del 2018.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il rilancio di Roma passa anche per il turismo congressuale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.