Roma alla fiera internazionale del turismo congressuale

turismo
Fonte: Pixabay



“Per la prima volta Roma Capitale partecipa all’IBTM di Barcellona, il più importante appuntamento fieristico congressuale dedicato al mercato spagnolo ed europeo, insieme a Eur Spa, Fiera di Roma e Auditorium Parco della Musica”. Ne dà informazione l’assessore capitolino Alessandro Onorato (Turismo, Grandi Eventi, Moda e Sport), in visita presso lo stand Roma e Lazio alla rassegna nella metropoli catalana.

Protocollo d’intesa

“È il risultato del protocollo d’intesa approvato pochi giorni fa in Giunta per creare una sinergia virtuosa tra amministrazione capitolina e società interamente partecipate da enti pubblici. Per promuovere sul mercato internazionale le venue (= luoghi di incontro e convegno, n.d.r.) congressuali romane moderne e iconiche della Nuvola di Fuksas, dell’Auditorium di Renzo Piano e della Fiera di Roma sul mercato turistico MICE (= turismo congressuale, acronimo di Meetings-Incentives-Conferences-Exhibitions, n.d.r.). Per sostenere un settore che rappresenta una delle componenti a maggior valore aggiunto della filiera turistica cittadina, sia in termini strettamente economici, sia in una prospettiva di destagionalizzazione dei flussi, sia per il ritorno positivo di immagine che genera”.

Unico stand

“Roma Capitale e Regione Lazio”, ha aggiunto Onorato, “si presentano insieme anche in questa occasione, con un unico stand istituzionale con al centro il brand Roma, che è il più noto e riconosciuto a livello internazionale. Con l’assessora regionale al Turismo, Valentina Corrado, abbiamo concordato di utilizzare questa leva per promuovere l’offerta di Roma e la ricchezza dell’intero territorio laziale. Evitando doppioni e sovrapposizioni che, fino a ieri, hanno generato confusione sul mercato internazionale e spese aggiuntive pagate dai cittadini”.
[smiling_video id=”408849″]

var url408849 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=408849”;
var snippet408849 = httpGetSync(url408849);
document.write(snippet408849);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma alla fiera internazionale del turismo congressuale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.