Raggi: “Roma è tra le destinazioni di viaggio preferite dai turisti”

roma



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

 

Roma è tra le destinazioni di viaggio preferite dai turisti: sin da subito, ci siamo impegnati ad attrarre un turismo sostenibile e di qualità, rispettoso della città e significativo per il comparto, lavorando a best practices condivise con le Città d’Arte italiane.
Con il Piano del turismo Futouroma, abbiamo delineato le priorità per la valorizzazione del settore. Allo stesso modo, abbiamo dato grande impulso al turismo congressuale, con il rinnovo del Protocollo d’intesa tra Roma Capitale, Regione Lazio e Convention Bureau Roma e Lazio che conferma il ruolo centrale del settore M.I.C.E. per lo sviluppo economico della Capitale e polo di riferimento per il target business.

Norme anti-Covid

Per supportare il settore gravemente colpito dalla pandemia, ci siamo impegnati a rassicurare i turisti sull’applicazione delle norme anti-Covid in città, con la creazione del bollino #RomeSafeTourism, che attesta la conformità delle nostre strutture ai protocolli sanitari nazionali. Importante, in vista di una futura normalizzazione dei flussi, l’accordo per il versamento del contributo di soggiorno sottoscritto con Airbnb nel 2020: una collaborazione con la piattaforma di prenotazione online nel segno della legalità, della sicurezza e della lotta all’abusivismo, che porterà introiti significativi da reinvestire in città.
L’offerta culturale di livello, i grandi eventi e tutti gli appuntamenti di rilievo internazionale portati avanti con determinazione, sono il simbolo di una rinascita collettiva, di cui tutti sono protagonisti.

[smiling_video id=”191747″]

var url191747 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=191747”;
var snippet191747 = httpGetSync(url191747);
document.write(snippet191747);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Roma è tra le destinazioni di viaggio preferite dai turisti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.