Raggi: “Roma è tra le destinazioni di viaggio preferite dai turisti”

roma

Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

 

Roma è tra le destinazioni di viaggio preferite dai turisti: sin da subito, ci siamo impegnati ad attrarre un turismo sostenibile e di qualità, rispettoso della città e significativo per il comparto, lavorando a best practices condivise con le Città d’Arte italiane.
Con il Piano del turismo Futouroma, abbiamo delineato le priorità per la valorizzazione del settore. Allo stesso modo, abbiamo dato grande impulso al turismo congressuale, con il rinnovo del Protocollo d’intesa tra Roma Capitale, Regione Lazio e Convention Bureau Roma e Lazio che conferma il ruolo centrale del settore M.I.C.E. per lo sviluppo economico della Capitale e polo di riferimento per il target business.

Norme anti-Covid

Per supportare il settore gravemente colpito dalla pandemia, ci siamo impegnati a rassicurare i turisti sull’applicazione delle norme anti-Covid in città, con la creazione del bollino #RomeSafeTourism, che attesta la conformità delle nostre strutture ai protocolli sanitari nazionali. Importante, in vista di una futura normalizzazione dei flussi, l’accordo per il versamento del contributo di soggiorno sottoscritto con Airbnb nel 2020: una collaborazione con la piattaforma di prenotazione online nel segno della legalità, della sicurezza e della lotta all’abusivismo, che porterà introiti significativi da reinvestire in città.
L’offerta culturale di livello, i grandi eventi e tutti gli appuntamenti di rilievo internazionale portati avanti con determinazione, sono il simbolo di una rinascita collettiva, di cui tutti sono protagonisti.

[smiling_video id=”191747″]

var url191747 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=191747”;
var snippet191747 = httpGetSync(url191747);
document.write(snippet191747);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti