Giostra del Saraceno, domani e domenica la rievocazione storica a Cisterna

Torna a Cisterna l’atteso appuntamento con la Giostra del Saraceno, la rievocazione storica organizzata dall’Associazione Araldica Tres Tabernae in collaborazione con la Pro Loco.

Arrivata alla sua quarta edizione, domani e domenica la manifestazione riporterà indietro nel Medioevo il centro cittadino di Cisterna, tra fanti, giocolieri, dame, arcieri, scudieri, cavalieri, armigeri, odalische e tanti altri personaggi dell’epoca.

Domani (sabato 19) si inizierà alle 21 in Piazza XIX Marzo con l’esibizione danzante delle odalische ed il concorso del miglior abito medievale realizzato da sarte non professioniste.

Domenica invece, a partire dalle 17 sempre nella storica piazza ai piedi di Palazzo Caetani, andrà in scena la Giostra che vedrà sfidarsi 4 arcieri in una gara di tiro con l’arco contro il buratto saraceno.

La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Claudia Paoletti e gode del patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, Camera Commercio Latina, Comune di Cisterna di Latina e Pro Loco.

Informazioni su Giovanni Soldato 3195 Articoli

Giovanni Soldato, specialista della fotografia…. secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell’ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall’estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*