Cinelab Isola Tiberina: il 20 luglio la presentazione de “Il Vino e le Rose”

Qual è il senso della vita? In essa prevale il bene o il male?  Siamo ineluttabilmente segnati dall’inquietudine e dal vuoto esistenziale, o possiamo essere felici?
A questi e a molti altri quesiti tenta, ambiziosamente, di dare delle risposte la giovane attrice e scrittrice Claudia Conte, classe 1992, nel suo nuovo saggio, travestito da romanzo, “Il Vino e le Rose. L’eterna sfida tra il bene e il male” (Armando Curcio Editore).

Le riflessioni dell’autrice, frutto di meditazioni, di letture di testi laici ed ecclesiali e, soprattutto, di chiacchierate con esperti di teologia, sociologi e psicologi, si intrecciano le storie di tre donne, tre amiche che, in costante ricerca del proprio equilibrio, si confrontano e crescono insieme.

Il libro verrà presentato il 20 luglio 2017 alle 19.30 al Cinelab dell’Isola Tiberina, all’interno della rassegna Cinema & Libri, da Savino Zaba.

Interverrà l’autrice, e Luca Bergamo (Vicesindaco di Roma e assessore alla Cultura del Comune di Roma). L’attore Vincenzo Bocciarelli, eseguirà delle letture di alcuni brani del romanzo intervallate dalle performance musicali della cantante Pamela D’Amico e del sassofonista Paolo Russo.

Al termine della presentazione aperiparty all’Osteria Laltroballerino, capitanata da Romolo Di Francesco, dalla moglie Marianna Alverdi, e dallo chef Andrea Fusco che, per l’occasione, in un’atmosfera suggestiva a bordo del Tevere allieteranno gli ospiti con delle proposte culinarie di degustazione della buona cucina.

 

Informazioni su Emanuele Bompadre 10685 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*