Rieti, successo per la prima tappa della seconda edizione de “Il Piccolo Cammino”



“Il Piccolo Cammino è festa!”, recita così la canzone che i 40, tra bambini e ragazzi, sabato scorso a Greccio, hanno cantato e ballato nella prima tappa della seconda edizione de “Il Piccolo Cammino”. Sono state coinvolte anche le famiglie che hanno partecipato a tutte le attività, lasciandosi trasportare dall’entusiasmo dei ragazzi e degli animatori. Guidati dal fervore francescano di Padre Domenico, i piccoli pellegrini hanno visitato il Santuario di Greccio, per poi immergersi nel verde, per un’escursione naturalistica nel bosco. Successivamente, divisi nelle squadre della Luna, del Sole e delle Stelle, bambini e genitori si sono cimentati in divertenti giochi a tema, tra cui la Staffetta del Cammino, con le tappe rappresentate dai quattro santuari francescani e gli altri luoghi significativi nella vita di San Francesco. La giornata è terminata con la premiazione della squadra vincitrice e un momento di preghiera, animato dagli educatori dell’ACR. Il prossimo appuntamento sarà al santuario di Fonte Colombo, domenica 25 giugno alle 9. L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Rieti e dall’Informagiovani insieme alla Diocesi di Rieti e in collaborazione con l’Associazione If You Were Me, i Comuni di Greccio e Poggio Bustone e la Fondazione Amici del Cammino di Francesco.

Per adesioni e informazioni sulla prossima tappa è possibile contattare lo sportello I.A.T. Al 0746/287457 o stagetur@comune.rieti.it.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, successo per la prima tappa della seconda edizione de “Il Piccolo Cammino”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.