Maccarese, gli alunni dell’I.C. Marchiafava, a scuola con il “Piedibus”

Maccarese



Un modo diverso di andare a scuola quello proposto stamattina ai bambini ed ai genitori che hanno partecipato  all’iniziativa “Piedibus”, organizzata dalla Pro Loco Maccarese/Fregene e patrocinata dal Comune di Fiumicino. La prima di sei giornate  durante le quali i piccoli alunni  dell’I.C. Marchiafava,  accompagnati da insegnanti, genitori e scortati dagli operatori di protezione civile, hanno percorso tutti insieme circa un km  per raggiungere la scuola. In cima al corteo la Vice sindaco, Giovanna Onorati ed in rappresentanza del consiglio Comunale, il Consigliere Massimiliano Catini.

Un piccolo passo per  avvicinare i bambini al mondo dell’educazione civica

“Un piccolo passo per  avvicinare i bambini al mondo dell’educazione civica e della sostenibilità ambientale, coinvolgendoli in un’esperienza diretta che rimarrà loro impressa. Patrociniamo questo progetto con grande soddisfazione, perché sono iniziative li  che consentono la socializzazione tra bambini e genitori, confermando la presenza costante dell’amministrazione ai in un territorio molto vasto come quello odi Fiumicino. Buona passeggiata a tutti.” ha concluso il Vice sindaco

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese, gli alunni dell'I.C. Marchiafava, a scuola con il "Piedibus"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.