[current_date format='D, d F, Y']

Maccarese, gli alunni dell’I.C. Marchiafava, a scuola con il “Piedibus”

Maccarese

Condividi

Un modo diverso di andare a scuola quello proposto stamattina ai bambini ed ai genitori che hanno partecipato  all’iniziativa “Piedibus”, organizzata dalla Pro Loco Maccarese/Fregene e patrocinata dal Comune di Fiumicino. La prima di sei giornate  durante le quali i piccoli alunni  dell’I.C. Marchiafava,  accompagnati da insegnanti, genitori e scortati dagli operatori di protezione civile, hanno percorso tutti insieme circa un km  per raggiungere la scuola. In cima al corteo la Vice sindaco, Giovanna Onorati ed in rappresentanza del consiglio Comunale, il Consigliere Massimiliano Catini.

Un piccolo passo per  avvicinare i bambini al mondo dell’educazione civica

“Un piccolo passo per  avvicinare i bambini al mondo dell’educazione civica e della sostenibilità ambientale, coinvolgendoli in un’esperienza diretta che rimarrà loro impressa. Patrociniamo questo progetto con grande soddisfazione, perché sono iniziative li  che consentono la socializzazione tra bambini e genitori, confermando la presenza costante dell’amministrazione ai in un territorio molto vasto come quello odi Fiumicino. Buona passeggiata a tutti.” ha concluso il Vice sindaco

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

24 ottobre  “Maccarese 100 anni” al Castello di San Giorgio

La Città di Fiumicino si prepara a festeggiare i cento anni della Maccarese SPA, azienda che ha rappresentato un pilastro per lo sviluppo locale. Un traguardo che va oltre i semplici numeri, e racconta  una storia fatta di persone, trasformazioni e legami profondi con il territorio

L’Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

Maccarese apre ufficialmente la sua stagione estiva con un calendario di eventi all’insegna della cultura, della musica popolare e del divertimento all’aria aperta. Il programma, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un mese di appuntamenti per tutti i gusti, immersi nella natura e nei luoghi più suggestivi del territorio.

Maccarese festeggia il Carnevale: appuntamento il 16 febbraio

Domenica 16 febbraio, Maccarese si prepara a vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’allegria con il “Carnevale di Maccarese”, evento patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco di Fregene Maccarese.

Iscriviti alla newsletter