Previsioni meteo per il 19 aprile 2017



Roma

Condizioni di tempo stabile al mattino con sole prevalente; lieve peggioramento al pomeriggio con possibilità di deboli piogge in rapido esaurimento verso la serata. Cieli sereni o parzialmente nuvolosi in serata ed in nottata, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +2°C e +17°C.

Lazio

Nuvolosità irregolare al mattino sui settori meridionali con deboli piogge sul frusinate, locali nevicate a ridosso dei rilievi oltre 1000 metri; sereno sulle aree centro settentrionali. Estensione delle precipitazioni nel corso del pomeriggio a gran parte del territorio salvo il settore costiero centro settentrionale che si manterrà più asciutto. Ancora piogge sparse in serata, fenomeni in esaurimento in nottata

AL Nord tempo stabile sui settori occidentali con ampie schiarite. Piogge sparse sui settori adriatici e quota neve in calo sulle Alpi di confine fino a 400 metri sul Friuli e Alto-Adige.

Giornata all’insegna dell’ instabilità al Centro con fenomeni sparsi al mattino su Marche e Abruzzo, nevosi in appennino oltre 800 metri di quota. Durante la seconda parte della giornata fenomeni in estensione anche sui settori interni di Umbria, Toscana e Lazio. Migliora in nottata.

Tempo instabile al Sud sulle regioni Peninsulari con fenomeni diffusi fin dal mattino, nevosi sull’ Appennino oltre 800-1200 metri di quota. Stabile e soleggiato sulla Sicilia, Calabria meridionale e Sardegna.

Temperature in sensibile calo su tutta la penisola con valori inferiori la media del periodo anche di 10°C.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 19 aprile 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.