Panini: Il regolamento del Comune di Napoli di contrasto alla ludopatia è pienamente legittimo



La Sezione Terza del TAR della Campania, con sentenza 1567 del 22 marzo 2017, ha esaminato nel merito e respinto il ricorso presentato da HBG ARCADES s.r.l.contro la Delibera del Consiglio comunale di Napoli n. 74 del 21 dicembre 2015, avente ad oggetto “Regolamento Sale da gioco e giochi leciti” , e contro l’Ordinanza del Sindaco di Napoli in materia di limiti orari di funzionamento delle Sale gioco

Ad eccezione di alcuni punti piuttosto marginali, relativi all’incremento/sostituzione delle macchinette e alle forme di pubblicità delle sale da gioco, il giudice amministrativo ha ritenuto infondati il ricorso ed i motivi aggiunti proposti, dichiarando, di fatto, valido l’intero impianto della disciplina comunale sul gioco.

In particolare, è stata confermata la legittimità delle limitazioni di orario introdotte dall’Ordinanza sindacale sulla base delle deliberazioni del Consiglio comunale per contrastare la crescita del Gioco d’Azzardo Patalogico e delle distanze minime che devono osservare le Sale gioco rispetto ai cd. “Luoghi sensibili”.

Si tratta della prima decisione di merito sulle norme vigenti nel territorio cittadino ed è una deliberazione particolarmente significativa perché conferma ed innova le pronuncie fino ad ora fatte da altro TAR e perché è molto articolata.

“Siamo molto soddisfatti” dichiara l’Assessore al Lavoro Enrico Panini “Un grande ringraziamento va all’Avvocatura del Comune di Napoli e un altrettanto grande ringraziamento va a Federconsumatori Campania, Federconsumatori Napoli, Libera Napoli, La Casa sulla Roccia – Centro di solidarietà, Famiglie in gioco, ADA Napoli e Provincia, Acli che hanno sostenuto la legittimità del Regolamento comunale.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Panini: Il regolamento del Comune di Napoli di contrasto alla ludopatia è pienamente legittimo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.