Roma, la Polizia Locale sgombera appartamento a Primavalle

La Polizia di Roma Capitale continua il recupero degli alloggi occupati abusivamente. Questa mattina lo USPDA, l’Unità di Supporto al Dipartimento Politiche Abitative, diretto dal dott. Maggi, ha sgomberato un immobile del comune in zona Primavalle.

Su delega dell’Autorità Giudiziaria gli agenti sono entrati nell’appartamento di circa 70 mq, assicurandosi che l’ATER provvedesse all’immediata riassegnazione ad una famiglia di quattro cittadini italiani.

In questo modo è stato possibile non solo dare casa agli aventi diritto, ma anche essere certi che l’alloggio non potesse essere occupato nuovamente.

L’operazione è inserita nel piano di recupero del patrimonio immobiliare di Roma Capitale. Dalla scorsa estate la Polizia Locale ha sgomberato 87 occupazioni abusive, permettendo il ritorno alla legalità ed il rispetto delle regole nel campo delle assegnazioni delle abitazioni popolari.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10694 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*