Roma, Colomban: “Meno costi grazie a gruppo di lavoro su partecipate. Tra gli obiettivi sinergia tra AMA, ATAC e ACEA”

Massimo Colomban durante una conferenza stampa al Campidoglio, Roma, 15 dicembre 2016. ANSA/MASSIMO PERCOSSI



“Abbiamo dato il via da alcune settimane al progetto di Roma Capitale per la valorizzazione e lo sviluppo sinergico tra Ama, Atac, Acea e le altre partecipate. È stato costituito a tal fine un gruppo di lavoro coordinato dall’ingegner Paolo Simioni”. Così in una nota l’Assessore alle Partecipate Massimo Colomban.

“Il gruppo di lavoro è composto da manager provenienti da Roma Capitale e dalle singole società coinvolte ed è finalizzato all’efficientamento dei processi, la riduzione dei costi e l’individuazione ed implementazione delle sinergie tra le Partecipate, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi resi alla cittadinanza ed aumentare la creazione di valore per i cittadini”, conclude.

Paolo Simioni, nato nel 1960, si è laureato in ingegneria civile a Padova nel 1984 con il massimo dei voti. Nel corso degli ultimi 16 anni, in qualità di Amministratore Delegato, ha acquisito un’importante esperienza nella gestione di aziende operanti nel settore dei servizi di trasporto e delle infrastrutture di mobilità, in regime di concessione. L’esperienza è maturata all’interno di realtà complesse sia in ambito Aeroportuale, in Italia ed all’Estero, che Ferroviario.

Significativa la competenza sviluppata nella gestione di società a capitale misto pubblico-privato: dal 04/2007 al 04/2016, Simioni è stato amministratore delegato del Gruppo Save SpA – Aeroporto Marco Polo di Venezia; dal 04/2002 al 02/2015 è stato amministratore delegato di Centostazioni Spa, società del Gruppo Ferrovie dello Stato, nata dalla partnership con Save Spa e dal 09/2000 al 09/2002 è stato amministratore delegato di Save Engineering Spa. Prima del 2000, ha sviluppato una solida esperienza, partendo dal cantiere ed arrivando nelle posizioni di vertice delle aziende in cui ha operato, nel settore delle Costruzioni, Immobiliare, Industriale e dei Servizi di Ingegneria in Italia ed all’estero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Colomban: "Meno costi grazie a gruppo di lavoro su partecipate. Tra gli obiettivi sinergia tra AMA, ATAC e ACEA"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.