Frosinone, la Confartigianato esporta in Cina le eccellenze enogastronomiche ciociare

Grande successo per le numerose imprese ciociare all' "Expo e-commerce di Hanghzou 2016", grande fiera svoltasi nei giorni scorsi in Cina.



Grande successo per le numerose imprese ciociare all’ “Expo e-commerce di Hanghzou 2016”, grande fiera svoltasi nei giorni scorsi in Cina.

In prima fila le aziende appartenenti all’associazione “Il parco delle eccellenze ciociare”, il nuovo comparto creato dalla Confartigianato Imprese Frosinone al fine proprio di favorire l’internazionalizzazione delle attività aprendo ai produttori ciociari nuovi e fertili mercati nei quali far valere le nostre produzioni migliori, in particolare nel settore enogastronomico.

<La fiera, grande palcoscenico su uno scenario immenso qual è la Cina – ha in merito dichiarato il presidente di Confartigianato Frosinone Augusto Cestra, che ha personalmente accompagnato e guidato la nutrita rappresentanza ciociara nel Paese della Grande Muraglia – è stata di fatto un’anteprima per la commercializzazione dei nostri prodotti attraverso le numerose piattaforme dell’e-commerce presenti nel mercato cinese, soprattutto per quanto concerne pasta, olio, dolci, vini, liquori, salse e marmellate .

La missione in Cina – ha aggiunto Cestra – permetterà di cogliere nuove opportunità per le nostre aziende artigiane che, oltre alla presenza nelle piattaforme commerciali, potranno sfruttare nuovi spazi di mercato dedicati all’eccellenza ciociara all’interno dei grandi centri commerciali cinesi del made in Italy.

Inoltre, sono stati presi contatti con gli operatori della città di Hanghzou al fine di realizzare una “borsa” dei vini italiani all’interno di aree appositamente allestite. Altra ghiotta opportunità – ha proseguito il presidente di Confartigianato Frosinone – sarà quella di promuovere nella città del recente G20 scambi culturali e di esperienze lavorative per i giovani che vogliano fare esperienze professionali al di fuori dell’Italia. Il notevole gradimento registrato dai nostri prodotti in un mercato dalle dimensioni eccezionali  costituisce un chiaro segnale che l’eccellenza delle nostre aziende artigiane piace anche al consumatore cinese.

Del resto, come sosteniamo da sempre, attraverso la sinergia e il “fare sistema” le aziende di Confartigianato Frosinone porteranno alta la bandiera dell’eccellenza artigiana ciociara, conquistando nuovi ed appetitosi spazi di mercato fino a poco tempo fa inimmaginabili. Noi lavoriamo per creare “reti” tra gli associati, ritenendola la strada migliore per far emergere anche la piccola impresa artigiana”.

Le attività de “Il parco delle Eccellenze Ciociare” saranno hsupportate dalla New Italy Consulting, società per l’internazionalizzazione associata a Confartigianato. A breve, infine, l’associazione di via Armando Fabi organizzerà altre attività ed altre iniziative per favorire la collaborazione commerciale ed economica con altri Paesi europei ed extrab europei, permettendo così alle proprie aziende di affacciarsi a nuovi mercati.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, la Confartigianato esporta in Cina le eccellenze enogastronomiche ciociare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.