Colosseo-Colle Oppio, in corso operazione di pulizia e sanificazione

Domenica al museo



“E’ in corso un intervento straordinario di pulizia e sanificazione che interessa il ponte pedonale di via Annibaldi, le aiuole e il plateatico di largo Agnesi, l’area verde e la scalinata che scendono verso il Colosseo.
All’operazione partecipano personale della Sezione Pics della Polizia Locale, giardinieri del Dipartimento Ambiente e operatori di Ama linea Decoro per un totale di 15 unità.

Le procedure consistono nella rimozione di giacigli, bivacchi e di merci nascoste sotto i cespugli dai venditori abusivi in zona Colosseo, nella rimozione di rifiuti, nella potature delle essenze arboree sulle aiuole e sulla collinetta fronte monumento. All’inizio delle operazioni si è proceduto anche alla temporanea chiusura della scalinata, così da consentirne il lavaggio.

L’intervento, pianificato dalla sezione Pics in seguito alla richiesta dell’assessorato alla Sostenibilità Ambientale, verrà ripetuto nella giornata di martedì 18 ottobre al fine di completare ulteriori opere di potatura, che per motivi tecnici non potranno compiersi durante l’intervento odierno”.

Lo riferisce, in una nota, il Campidoglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colosseo-Colle Oppio, in corso operazione di pulizia e sanificazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.