ISTAT, Messina IDV: “Si aumentino gli stipendi degli italiani”



“L’economia e il lavoro sono due parametri che prendono la politica per i piedi e la riportano a terra”. E’ quanto dichiara in una nota Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Idv. “In questi giorni si legge di un rallentamento importate degli ordini che corrisponde ad una sostanziale riduzione dei consumi del Paese – dice Messina – e insieme a questo c’è una concentrazione di richiesta in mano a pochi e pertanto, se di ripresa vogliamo parlare seriamente, dobbiamo finanziare chi investe nel privato, riaprire i cantieri delle opere pubbliche e far si che il costo del lavoro a tempo indeterminato sia più basso  del lavoro a tempo determinato come misura strutturale”.

“Quello che chiude il cerchio – conclude Messina- è il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro per 12 milioni di italiani con aumenti di stipendio consistenti per riprendere capacità di consumo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ISTAT, Messina IDV: "Si aumentino gli stipendi degli italiani"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.