Grottaferrata, il sindaco Fontana esprime cordoglio alle popolazioni colpite dal sisma



Il Sindaco di Grottaferrata, Dott. Giampiero FONTANA, in merito al forte terremoto che nella notte ha colpito numerosi Comuni tra il Lazio e le Marche, provocando vittime e distruzioni in particolare nei Comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata e Pescara del Tronto, a nome della Cittadinanza esprime profondo cordoglio e sentimento di vicinanza alle popolazioni colpite.

Riguardo la situazione nel territorio comunale, a parte lo spavento di chi ha avvertito le scosse, al momento non risultano danni a persone o cose.

Ad ogni buon conto, personale dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Locale sta effettuando sopralluoghi in Città al fine di verificare eventuali conseguenze ad infrastrutture, edifici pubblici e/o abitazioni private.

Il Presidente del Gruppo comunale Volontari della Protezione Civile, contattato dal Sindaco, ha riferito di non aver ricevuto attivazioni dalla Sala Operativa regionale.

Rispetto all’eventuale attivazione di uno o più punti di raccolta di beni di primaria necessità per le popolazioni colpite dal sisma, saranno valutate le opportune modalità organizzative di concerto con le Associazioni di volontariato.

Sarà altresì contattata la locale Sezione AVIS per valutare la possibilità di effettuare una raccolta straordinaria di plasma.

Segnalazioni o specifiche comunicazioni possono essere effettuate tramite il centralino della Polizia Locale (069454051), l’Ufficio Tecnico comunale (06945401654 – 3668210246), l’URP (06945401679) e la Segreteria del Sindaco (06945401664).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottaferrata, il sindaco Fontana esprime cordoglio alle popolazioni colpite dal sisma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.