Cori, FunkyPrize 2016: premio per un uso di internet più consapevole

 

Torna anche quest’anno il concorso FunkyPrize che intende premiare un utilizzo di internet più maturo, nella consapevolezza che il digitale deve migliorare la vita delle persone. La rete va utilizzata bene per creare nuove forme di partecipazione alla vita sociale ed economica, per favorire lo scambio e la cooperazione. Sono questi alcuni dei punti fondamentali del manifesto del FunkyPrize.

Al concorso possono partecipare enti, aziende e persone che attraverso l’uso del digitale hanno cercato di migliorare la vita collettiva nei settori della salute, dell’istruzione, dell’inclusione e della partecipazione sociale, dei diritti e i doveri della cittadinanza digitale. Saranno premiati gli aspetti innovativi e lo spirito funky.

Il primo premio è di 15.000 euro. E’ previsto un ulteriore premio di 3 mila per le organizzazioni non profit che hanno raccolto i fondi attraverso la piattaforma di crowdfunding www.retedeldono.it

Per le candidature d’è tempo fino al 15 settembre 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.funkyprize.org/come-funziona/regolamento/

Informazioni su Giovanni Soldato 3195 Articoli

Giovanni Soldato, specialista della fotografia…. secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell’ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall’estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*