Imma Battaglia sulle Unioni Civili: “Le prime Unioni a Roma già a settembre”

imma battaglia



Il Consiglio di Stato esprime parere favorevole al decreto sui registri per le Unioni civili. Imma Battaglia, leader storica del movimento Lgbt, dichiara in una nota:”L’amore vince sempre! Questa è una bella notizia: oggi ufficialmente il Consiglio di Stato ha dato il via libera al decreto sulle Unioni Civili, in brevissimo tempo i comuni saranno in grado di celebrare le prime Unioni. Al di là di ogni possibile critica, sono davvero felice che siano stati rispettati i tempi che Matteo Renzi aveva indicato, una volta ogni tanto anche il nostro è un paese credibile e mi rende orgogliosa che questo accada proprio nel riconoscere i nostri amori!

Ho iniziato il mio impegno per i diritti GLBT nel lontano 1989 e, devo riconoscere, senza ambiguità di sorta, che oggi inizia una nuova vita per noi tutti. Finalmente tante storie d’amore saranno riconosciute dalle istituzioni ma ancor di più dalle famiglie, dai parenti e dagli amici. Dal nostro amore può partire la rinascita dell’intero paese ma ancor di più la rinascita  della città di Roma che mi auguro risorga sulla forza della celebrazione degli amori arcobaleno che esploderanno nella capitale. Gli uffici dell’anagrafe stanno già studiando tutte le procedure da preparare per essere pronti a celebrare le prime unioni già dalla prima settimana di Settembre: agli orrori delle violenze, degli attentati, delle stragi e dell’epurazioni l’Italia risponde con le Unioni GAY!”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Imma Battaglia sulle Unioni Civili: "Le prime Unioni a Roma già a settembre"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.