Iscrizioni fino a mercoledì alla 54° Svolte di Popoli



Sale l’attesa mentre sono ancora aperte le adesioni per la settima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, in programma nella cittadina del Pescarese dal 22 al 24 luglio con protagonisti anche i pretendenti al TIVM Nord e Sud, oltre a numerosi piloti abruzzesi e alle auto storiche

Popoli (PE), 18 luglio 2016. Si apre la settimana della 54^ Svolte di Popoli, la classica cronoscalata organizzata dall’omonima Asd con l’Automobile Club Pescara che dal 22 al 24 luglio va in scena con validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna, la massima serie ACI Sport che in Abruzzo mancava dal 2006. Tutti i tasselli del puzzle dei preparativi stanno andando al loro posto e Popoli si prepara a vivere un rientro in grande stile nel Tricolore, per il quale sarà settima prova delle 12 stagionali in programma. Alla segreteria dell’Asd Svolte di Popoli continuano ad arrivare le schede di adesioni e già molti driver di punta della specialità delle corse in salita hanno confermato la propria presenza. Le iscrizioni alla gara rimarranno aperte fino a tutto mercoledì 20 luglio (per schede e contatti www.svoltedipopoli.it ).

Gli attuali numeri hanno già superato quelli del 2015 e, oltre a quelli del CIVM, comprendono anche i protagonisti del Trofeo Italiano (TIVM), per il quale Popoli ha conservato la doppia titolazione Nord e Sud, e del 9° Trofeo Corradino D’Ascanio, ovvero la competizione riservata alle affascinanti auto storiche che celebra il grande ingegnere nativo di Popoli e progettista della prima Vespa. Le “Svolte” assegneranno pure il 5° Memorial Amedeo Natale al primo pilota abruzzese classificato, in ricordo di una delle personalità artefici nel 2008 del ritorno di Popoli tra le salite in calendario, con l’obiettivo, finalmente realizzato, di riuscire a ospitare di nuovo il Campionato Italiano. Il programma della 54^ Svolte di Popoli prevede le verifiche tecniche e sportive per venerdì 22 luglio, giornata in cui il paddock della città abruzzese si animerà completamente con tutti i piloti, i team e gli addetti ai lavori presenti, mentre i motori si accenderanno sabato per lo start delle due prove ufficiali, con partenza dalle ore 9.30 dalla Contrada Canapine. Domenica 24 luglio prevede il clou delle due salite competitive, con i piloti che, sempre dalle 9.30, si sfideranno lungo i tradizionali 7530 metri del tecnico tracciato fino al bivio di San Benedetto in Perillis per la conquista di gara-1 e di gara-2, alle quali seguirà la cerimonia di premiazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Iscrizioni fino a mercoledì alla 54° Svolte di Popoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16638 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.