La passione di Maurizio Dotoli



La famiglia Dotoli, dagli anni 30, è diventata a Napoli sinonimo di 2 e 4 ruote abbinate alla passione ed alla competenza. Oggi sono alla terza generazione e così abbiamo deciso di visitare l’angolo paradisiaco di Via Pisciarelli n° 69 ad Agnano e tante sono state le meraviglie che hanno colpito e deliziato i nostri occhi e cuori: “I miei nonni – racconta Maurizio Dotolihanno mosso i primi passi. Quelli paterni nell’ambito delle auto mentre quelli materni erano impegnati nel settore degli pneumatici. I motori, quindi, da sempre sono il nostro pane quotidiano e le moto sono la parte più bella, dove l’elemento passionale è quello prevalente”.

Moto Guzzi, Norton ed Mv Agusta sono i tre diamanti della Dotoli: “Sono – dice Maurizio – cresciuto con l’idea che le due ruote dovessero rappresentare emozioni che fanno battere forte il cuore. Norton è uno dei marchi più gloriosi, rinato da pochi anni; il prodotto è bello ma paga delle carenze nell’area marketing. La Moto Guzzi è in grande spolvero e per me le moto sono l’aquila perché nella sua storia ha fatto di tutto, dal Dingo all’8 cilindri a V. I passi fatti negli ultimi tempi sono quelli giusti e la nuova gamma V7/V9 regala grosse soddisfazioni. C’è stato un cambio di passo forte verso la qualità e verso ciò che l’utente richiede. A mio parere è il marchio nazionale principe, fedele a se stesso, coerente con il passato, realizzato sempre nella stessa fabbrica di Mandello del Lario; valori che vanno trasmessi e condivisi. I programmi futuri sono molto interessanti e ne vedremo delle belle. Altra eccellenza italiana è la Mv Agusta che realizza moto belle, che esprimono nel mondo i concetti positivi dell’italianità, in grado di offrire grandi sensazioni di guida”.

Radici antiche per orizzonti lontani: “Nel corso degli anni – sottolinea Dotoli – abbiamo sempre cercato di creare un piccolo polo delle emozioni, con prodotti affascinanti, occupandoci dal restauro di auto e moto d’epoca al nuovo. Continueremo a seguire il cliente in tutto il suo percorso offrendo servizi di qualità. Passione, competenza e professionalità continueranno ad essere le nostre principali carte”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La passione di Maurizio Dotoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.