Mondiale MX2 Bernardini difende l’8 posto in classifica



Il Campionato del Mondo di Motocross si è corso, per la decima tappa stagionale, sulla pista francese di Saint Jean d’Angely, dove nella categoria MX2 è sceso in campo Samuele Bernardini del TM Racing Team.

La giornata di prove non è iniziata sotto i buoni auspici per Samuele che, durante la manche di qualifica quando era nella parte più alta della classifica, è stato travolto da un altro pilota. L’impatto e la successiva caduta, pur non avendo provocato grossi danni, lo hanno costretto al ritiro per i dolori provocati dalle contusioni. A fine giornata Bernardini si è recato dal fisioterapista per le cure del caso.

In gara 1 il pilota del TM Racing Team, nonostante partisse dall’ultima posizione al cancelletto, non si è perso d’animo portandosi in sesta posizione sin dal primo giro. Quando mancavano quattro giri alla conclusione della manche ha perso posizioni chiudendo in ottava piazza. La partenza della gara 2 è stata diversa da gara 1 perché non è riuscito a portarsi nelle prime posizioni ma in nona piazza. Purtroppo a Bernardini non è bastato il carattere e l’ottima guida per concludere la gara perché ad un certo punto è arrivato il dolore delle contusioni, che lo hanno costretto a rallentare terminando all’undicesimo posto. In classifica generale Samuele mantiene l’ottavo posto accorciando le distanze dai suoi avversari.

Marco Ricciardi, Team Manager TM, commenta così la gara: “Un altro fine settimana difficile. Nelle prove Samuele è caduto molto forte prendendo un colpo alla schiena ed ha dovuto fare ricorso alla fisioterapia e agli anti dolorifici. Partendo dall’ultima posizione non era facile correre una buona gara, ma Bernardini è stato bravissimo finendo settimo nella prima manche, mentre nella seconda manche non è riuscito a bissare la bella partenza di
gara 1 e negli ultimi giri ha perso qualche posizione a causa del dolore. Adesso abbiamo 15 giorni per tornare in forma e continuare l’ottimo lavoro fin qui svolto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale MX2 Bernardini difende l’8 posto in classifica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.