Lena: “Nuova TAC ospedale Palestrina è impegno mantenuto”

lena



“Oggi, con l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato e il direttore della Asl Rm 5 Giorgio Giulio Santonocito, abbiamo inaugurato la nuova TAC dell’Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina” – così in una nota Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Affari Istituzionali e componente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio – “Si tratta di uno strumento fondamentale – continua Lena – che vanta una tecnologia all’avanguardia, grazie al quale rinnoviamo il servizio di diagnostica per immagini. E’ l’ulteriore esempio di un impegno preso dalla Regione Lazio e poi mantenuto, frutto della proficua sinergia tra le istituzioni e il lavoro encomiabile degli operatori sanitari. Impegnati da mesi nello sforzo reso necessario dalla conversione in Covid hospital, stanno dando il massimo con professionalità e totale spirito di abnegazione.

E tutti noi ne stiamo cogliendo i frutti

Forti del risultato di oggi, è ora il momento di guardare anche al futuro del Coniugi Bernardini. Grazie alla campagna vaccinale, che la Regione Lazio sta portando avanti con velocità ed efficacia, la fine della pandemia è sempre più vicina. Questo presidio ospedaliero quindi tornerà presto alla normalità e lo farà offrendo numerosi servizi aggiuntivi che stanno già segnando il cambio di marcia nella sua offerta sanitaria. Abbiamo assunto nuovo personale, e altro ne assumeremo, abbiamo riqualificato quello già esistente, abbiamo aggiunto posti di terapia intensiva e sub-intensiva. Tutto questo, insieme alla nuova Tac, è un ulteriore e importante passo avanti per la costituzione dell’ospedale dei Monti Prenestini: una nuova conferma del fatto che questo ospedale c’è e che continuerà a esserci per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini del nostro territorio. Spero inoltre che Palestrina, grazie proprio al Coniugi Bernardini, possa diventare in futuro anche un polo di riferimento per l’ostetricia e la ginecologia, comprensiva anche dell’importante servizio della parto-analgesia” – conclude Lena.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lena: "Nuova TAC ospedale Palestrina è impegno mantenuto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.