Conte: “Nella Giornata mondiale della Salute mi auguro che Meloni abbia finito le giacche sotto le quali nascondersi”

poveri



Abbiamo sentito di nuovo Meloni vantarsi in tv per fantomatici record nei finanziamenti in sanità.
E poi c’è la realtà. Quella dei tagli del Governo agli investimenti in sanità rispetto al Pil che ci riportano indietro di anni, nonostante le tante carenze e le liste di attesa interminabili.

Ritardi sul PNRR

Quella dei ritardi sul Pnrr, con soli 3,7% dei fondi in sanità spesi nonostante le tante difficoltà dei cittadini.
Quella dei 4 milioni di italiani che rinunciano alle cure e dei molti di più che sono costretti a indebitarsi, con il diritto alla salute che si trasforma così in bene di lusso.
Quella dei presidenti di Regione – molti sono di centrodestra- che protestano contro il Governo per scongiurare i tagli di Meloni, come la sforbiciata di 1,2 miliardi per la messa in sicurezza degli ospedali.
Quella del documento di 14 scienziati, tra i quali il Premio Nobel Parisi, che sottolineano come il finanziamento del Servizio sanitario nazionale sia sceso al di sotto del livello di vent’anni fa.
Nella Giornata mondiale della Salute mi auguro che Meloni abbia finito le giacche sotto le quali nascondersi. E’ urgente aprire gli occhi e guardare in faccia la realtà, agire e fare il contrario di quanto ha fatto finora.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte: "Nella Giornata mondiale della Salute mi auguro che Meloni abbia finito le giacche sotto le quali nascondersi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.