Formia – In tanti ieri al primo appuntamento del “Maggio dei libri”



 

Tantissimi bambini accompagnati dai genitori hanno partecipato ieri pomeriggio al primo appuntamento del “Maggio dei libri” promosso dalla biblioteca “La casa dei libri” di via Cassio. I piccoli lettori hanno ascoltato con attenzione le letture di Annarita Persechino tratte da “Il Topo e la montagna” di Gramsci, favola dedicata al tema del disboscamento. A seguire il divertente laboratorio ecologico con Marco Lorenzetti durante il quale i bambini hanno costruito insieme un grande albero di cartone.

Martedì 10 maggio il secondo appuntamento, sempre alle ore 17. Di scena Massimiliano Maiucchi, detto “Jully, il re dei citrulli” e la sua “Musicastrocca”, spettacolo di canto, mimo, recitazione e danza che coinvolgerà i bambini in un percorso stimolante giocato sul ritmo della musica e sull’uso del corpo come strumento per interpretare e conoscere la realtà.

L’ultimo appuntamento de “Il maggio dei libri” è per sabato 21 maggio alle ore 17 con “Dì la tua poesia”, letture ad alta voce e laboratorio di scrittura a cura della poetessa Rossella Tempesta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia - In tanti ieri al primo appuntamento del "Maggio dei libri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.