Cisterna di Latina – Bonus luce e gas, agevolazioni per famiglie in difficoltà



 

L’Autorità per l’Energia (Aeegsi) ha previsto anche per quest’anno la possibilità di risparmiare sulle tariffe grazie ai bonus luce e gas.

Possono richiedere l’agevolazione le famiglie in difficoltà economica, con ISEE inferiore a 7.500 euro, oppure le famiglie numerose con più di 3 figli e con ISEE inferiore a 20.000 euro.

L’importo dei bonus viene scontato direttamente sulle bollette della luce e del gas, suddivisi in rate nelle 12 mensilità dell’anno per il quale è stata richiesta l’agevolazione.

Si può beneficiare della riduzione delle tariffe energetiche anche per motivi legati al disagio fisico. Quindi, hanno diritto al bonus anche quelle famiglie con un componente affetto da gravi problemi di salute che lo costringono ad utilizzare apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita.

I bonus per disagio economico e fisico possono essere richiesti entrambi, qualora vi siano i requisiti.

I cittadini di Cisterna dovranno presentare la domande di accesso ai bonus presso i CAF convenzionati (attraverso la sottoscrizione di appositi atti convenzionali) operanti sul territorio comunale.

Sul sito web istituzionale del Comune (www.comune.cisterna.latina.it) è pubblicato l’elenco dei CAF convenzionati dove i cittadini interessati possono rivolgersi per ricevere assistenza e per presentare la domanda.

Sulla home page dello stesso sito è presente un apposito banner per accedere ad informazioni più dettagliate sull’argomento e all’Avviso pubblico (con la relativa modulistica) destinato ai CAF che vogliono avanzare richiesta di adesione alla convenzione con il Comune di Cisterna di Latina per la completa gestione delle pratiche dei bonus elettrico e gas (annualità  2016 e 2017).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Bonus luce e gas, agevolazioni per famiglie in difficoltà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.