Rieti – Tassa sui Rifiuti 2016, quando si paga e quali sono le novità



 

Come di consueto ai contribuenti verranno inviati nelle prossime settimane i bollettini per il pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l’anno 2016.

Il relativo versamento potrà essere effettuato rispettando le seguenti 4 scadenze: l^ rata entro il 31 marzo 2016; 2^ rata entro il 31 maggio 2016; 3^ rata entro il 31 luglio 2016; 4^ rata entro il 30 settembre 2016. In alternativa alle quattro rate sarà possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2016 senza sanzioni e interessi legali.

Da quest’anno le 4 scadenze sono perentorie in quanto anche la TARI, come IMU e TASI, si paga in autoliquidazione, per questo motivo ai contribuenti che pagheranno oltre i termini stabiliti sarà imposta una sanzione del 30%, per ogni singola rata, calcolata sull’importo tardivamente versato, oltre gli interessi legali.

Ulteriori chiarimenti sono già disponibili sul sito dell’Amministrazione comunale al seguente indirizzo:

 http://www.comune.rieti.it/sites/default/files/allegatiarticoli/TARI.pdf

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Tassa sui Rifiuti 2016, quando si paga e quali sono le novità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.