XV Municipio – Cozza-Tricoli: “Erbaggi, polemica sterile. Quest’anno previsti in agenda rimozioni di amianto”



In riferimento alle dichiarazioni del Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XV Stefano Erbaggi in relazione alla questione dell’amianto nelle scuole, vogliamo rinfrescare la memoria del consigliere rammentandogli le tante riunioni incentrate sull’argomento e svolte non solo dalla Commissione Scuola, ma anche dalla Commissione Politiche Sociali.
 
In particolare ricordiamo il verbale della seduta indetta dalla Commissione Politiche Sociali il 24 settembre 2015, alla quale era presente anche il consigliere Erbaggi, come risulta dal registro presenze. Nell’ambito della riunione si è parlato della questione eternit nelle scuole e sono stati resi noti alcuni interventi di rimozione dell’eternit nelle scuole andati a buon fine. Durante l’incontro si è precisato che la questione relativa all’amianto è una delle priorità affrontate dalla Commissione Scuola e dalla giunta da diverso tempo, come testimoniano anche i sei progetti presentati dal Municipio Roma XV alla Regione Lazio e relativi alla rimozione dell’amianto nelle zone in cui risulta ancora presente, previa mappatura effettuata dall’Ufficio Tecnico del Municipio.
 
Nel corso della riunione della Commissione Scuola del 16 ottobre 2015 rendiamo noto al consigliere Erbaggi che sono state discusse tutte le possibili modalità di finanziamento per le scuole che non sono rientrate nella rosa delle 6 destinatarie di fondi per lo smaltimento in base al bando emanato dalla Regione Lazio. Visto che la procedura relativa alla rimozione è delicata e particolare,  può essere effettuata solo sotto precise direttive emanate dall’ASL e tramite emanazione di apposito appalto.
 
Dopo questa premessa, comunichiamo che nell’agenda 2016 relativa agli interventi della giunta Torquati, sono previsti alcuni interventi di rimozione dell’amianto nelle scuole del Municipio XV, secondo le regole e le direttive da seguire”.
Così in una nota congiunta Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Scuola del Municipio Roma XV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Cozza-Tricoli: "Erbaggi, polemica sterile. Quest'anno previsti in agenda rimozioni di amianto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.