Ucraina, da oggi accoglienza bambini nelle scuole del Municipio XI

Ucraina



Demien e Andriy, due fratellini di 5 e 3 anni giunti a Roma con la mamma dall’Ucraina, da oggi frequentano una scuola dell’Infanzia del Municipio Roma XI. Ad accoglierli stamattina, insieme al presidente del Municipio XI Gianluca Lanzi e all’assessora municipale Claudia Bruschi, la coordinatrice, le insegnanti, il personale e i bambini della scuola dell’infanzia “Lo Scarabocchio” di Villa Bonelli con cartelli in lingua ucraina all’ingresso e giochi donati dal Municipio. Da oggi si avvia un percorso con la comunità educante, che prevede anche l’ausilio di un mediatore culturale per la lingua, in collegamento con il Dipartimento Scuola, e l’inserimento graduale di altri bambini nelle scuole del Municipio.

Siamo felici della partecipazione delle famiglie

“Siamo felici della partecipazione delle famiglie e delle scuole nell’accoglienza di bambini che fuggono dalla guerra. Qui i piccoli ritrovano un’atmosfera di gioco e normalità che mi auguro possa aiutarli a superare questo momento difficile. Sono previsti nei prossimi giorni altri arrivi nelle scuole del Municipio e l’accoglienza che sta dimostrando la comunità educante è un chiaro messaggio di pace che arriva dalla nostra città”.

Così il presidente dell’XI Municipio, Gianluca Lanzi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 14772 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.