Roma, Santori (Lega): “Piano rimozione amianto, Gualtieri pubblici dati e progammi”

Santori roma



“A un anno dalla presentazione del piano per la rimozione dell’amianto nelle scuole di Roma e dell’area metropolitana, tutto appare fermo. Le scuole hanno riaperto i cancelli ancora una volta ritrovandosi nella situazione  pericolosa che si trascina da anni tra proclami e rischi gravi per la salute.

Ben venga dunque la richiesta di accesso

Ben venga dunque la richiesta di accesso agli atti rivolta al Sindaco dall’Osservatorio nazionale amianto (Ona), l’associazione che da anni è impegnata a promuovere la bonifica dei siti dall’amianto, la prevenzione e la tutela della salute, cui auspichiamo il Campidoglio dia rapido riscontro”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, da tempo impegnato su questo fronte, rilanciando un appello alla bonifica degli immobili ove sia presente amianto.

“Il sindaco Gualtieri renda pubblici i dati e faccia conoscere quanto è stato fatto fino ad oggi: elenchi quali e quanti interventi sono stati eseguiti, quali sono ancora da fare e quando sono previsti. Illustri ai cittadini come gli edifici delle molte decine di scuole di Roma alle prese con il problema, dal centro alla periferia, oltre a quelli dell’area metropolitana, sono stati sanificati e liberati dal pericolo amianto”, conclude Santori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Santori (Lega): "Piano rimozione amianto, Gualtieri pubblici dati e progammi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.