Anagni – Capodanno, vietata la vendita di bevande in vetro



In occasione del Capodanno in piazza Cavour, il sindaco Fausto Bassetta ha firmato un’ordinanza (n. 223 del 29.12.2015) che vieta la vendita, per asporto, di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro. Il provvedimento dovrà essere rispettato dagli esercenti le attività di somministrazione al pubblico con attività lungo via Vittorio Emanuele nel tratto incrocio via Bagno – Largo Zegretti. Resta ferma la facoltà di vendita per asporto di bevande in contenitori di plastica.

L’ordinanza sarà in vigore dalle ore 20 del 31 dicembre 2015 alle ore 6 del primo gennaio 2016.
L’ordinanza è stata emessa a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, tenuto conto – si legge nell’ordinanza – <che possono registrarsi episodi di euforia collettiva tali da comportare danni a cose e persone a causa dell’utilizzo di mezzi contundenti, quali bottiglie ed oggetti in vetro abbandonati in strada che in caso di rottura rappresentano un pericolo per la pubblica incolumità>.
I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Capodanno, vietata la vendita di bevande in vetro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.