Cisterna di Latina – Pagamenti on-line obbligatori, domani l’incontro



Un cambiamento epocale è in atto all’interno della Pubblica Amministrazione e consentirà a cittadini e imprese di eseguire pagamenti in modalità elettronica scegliendo liberamente il prestatore di servizio, gli  strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle Pubbliche Amministrazioni di velocizzare la riscossione dei crediti, ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti.
L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), che sostiene la diffusione dell’innovazione digitale per contribuire allo sviluppo economico, culturale e sociale del Paese, ha fissato l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di aderire al sistema del “Nodo dei pagamenti” e a programmare le attività di implementazione dei servizi entro il 31 dicembre 2015.
In occasione di tale scadenza il Comune di Cisterna di Latina, in collaborazione con Mercurio Service e con l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI), ha organizzato un incontro formativo dal titolo “I nuovi sistemi di incasso per la Pubblica Amministrazione: il Nodo dei Pagamenti AgID” che si terrà martedì 15 dicembre dalle ore 10 all’interno dell’Aula Tullio Levi Civita sita in Palazzo Caetani, ingresso Largo San Pasquale.
Interverranno Paola Franceschi, Direzione Payment Service ICBPI, e Stefano Ciocca Amministratore Unico Mercurio Service srl.
Nell’incontro verranno fornite istruzioni pratiche per l’adesione di tutte le amministrazioni che ancora non si sono adeguate e, inoltre, verrà presentato il “Cassetto Tributario”, la nuova soluzione sviluppata per rispondere alle esigenze  di trasparenza della Pubblica Amministrazione e già predisposta per connettersi facilmente al “Nodo” e adempiere a quanto prescritto dalla normativa nei tempi richiesti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Pagamenti on-line obbligatori, domani l’incontro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.