V Municipio – Tornano i Giochi di Tullio, la gara matematica a squadre



Roma, 1 dicembre – Giovedì 3 dicembre 2015, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Liceo Scientifico “Tullio Levi Civita” in Via Torre Annunziata, si svolgerà la 2° edizione della gara a squadre di matematica per alunni delle scuole medie “I Giochi di Tullio”.

La manifestazione, patrocinata dal Municipio V di Roma Capitale  e organizzata dal Liceo scientifico Tullio Levi Civita vede la presenza di 23 diverse squadre, di 8 ragazzi ciascuno, provenienti dalle scuole medie del Municipio V che si sfideranno nella risoluzione di 20 problemi di logica e di matematica.

Si tratta della prima gara matematica a squadre per le scuole medie ospitata a  Roma da un istituto superiore sul  modello promosso  da parte dell’Unione Matematica Italiana  e rappresenta un contributo da parte del nostro Istituto alla diffusione della cultura scientifica presso i più giovani” dichiara la dirigente scolastica Claudia Scipioni.

Alla cerimonia di premiazione parteciperà il Presidente del Municipio V, Giammarco Palmieri che ha dichiarato “Questa manifestazione è un importante momento per incentivare la crescita di un atteggiamento di curiosità e interesse per la scienza e la matematica. Pensiamo che sempre più giovani debbano avvicinarsi agli studi scientifici per successivamente impegnarsi nella ricerca e nelle professioni ad alta specializzazione tecnica che sono necessarie  non solo per garantire l’occupazione dei giovani ma anche per rendere l’Italia competitiva dal punto di vista economico e culturale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

V Municipio - Tornano i Giochi di Tullio, la gara matematica a squadre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.