Giovedì 26 novembre, ore 22 “ANASTASIO” live al Bourbon Street (Napoli)



Continua il tour di Anastasio, che giovedì 26 novembre suonerà al Bourbon Street di Napoli (Via Bellini 52). Il sassofonista napoletano presenterà i brani tratti dall’album “Che Soddisfazione…” (Suoni del Sud, distribuzione Self). L’inizio del concerto è previsto per le 22.

Ad accompagnare Anastasio ci saranno alcuni tra i musicisti che hanno lavorato al disco, tra cui le “Guest Star” Amedeo Ariano alla batteria e Massimo Moriconi al basso.

“Che soddisfazione… (instrumental Pino Daniele)” è il primo lavoro discografico da solista di ANASTASIO.

Il disco, iniziato a registrare nel settembre 2014, contiene brani di Pino Daniele in versione strumentale, riarrangiati in stile jazz contemporaneo e con sonorità moderne, senza discostarsi comunque troppo dalle armonie e melodie delle versioni originali dei brani di Pino Daniele.

Di gran pregio sono le special guest: Eric Marienthal (uno tra i più grandi sassofonisti al mondo, sassofonista storico dell’Elektric Band di Chick Corea); Adam Rogers (chitarrista jazz di fama mondiale, ha collaborato con Chris Potter, George Garzone); il trombettista Fabrizio Bosso; il contrabbassista/bassista Massimo Moriconi (da sempre presente in tutti i dischi di Mina, in molti dischi storici di Fabio Concato); Amedeo Ariano (batterista di Sergio Cammariere, di Stefano Di Battista, Nicky Nicolai, Gegè Telesforo, Nick The Nightfly); Alfonso Deidda (sassofonista Salernitano che nel disco non suona il sax ma ha registrato pianoforte, clarinetto basso e flauto traverso); Pierpaolo Bisogno (vibrafonista/percussionista); Ernesto Vitolo, che impreziosisce due brani del disco suonando l’organo hammond.

Oltre queste famose guest stars ci sono altri importanti musicisti napoletani che hanno preso parte alle registrazioni, come Giancarlo Vorzitelli (arrangiamenti, pianoforte, tastiere e fisarmonica), Federico Luongo (chitarra), Luigi Della Notte (mandolino), Paolo Sessa (Fender Rhodes e pianoforte), Davide Afzal (Basso elettrico), Antonio Anastasio (batterista), Raffaele De Luca (percussioni), Peppe Fiscale (tromba sezione fiati), Antonio Di Somma (trombone sezione fiati).

Il disco esce con etichetta “Suoni Del Sud” di Peppe Ponti ed è distribuito da “SELF”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giovedì 26 novembre, ore 22 “ANASTASIO” live al Bourbon Street (Napoli)

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.