Roma – Atac, Causi: “Ribadito l’impegno a supportare l’azienda, nessun allarme sulla situazione bancaria”

atac



“Nel corso dell’incontro avvenuto ieri con i rappresentanti delle banche finanziatrici e Atac, l’amministrazione capitolina ha ribadito l’impegno, come istituzione e indipendentemente dalle vicende politiche in corso, a supportare l’azienda dei trasporti nel processo di risanamento finanziario avviato nell’ultimo biennio.

Rispetto al piano industriale, è stato inoltre evidenziato l’arrivo di nuovi fondi da destinare alla manutenzione delle linee della metropolitana di Roma, che concorreranno a rafforzare gli investimenti sul trasporto pubblico locale. Infine, circa la richiesta di garanzie sull’assetto di governance dell’azienda, il Campidoglio ha illustrato le varie opzioni in campo, sottolineando in particolare la necessità, alla luce della situazione politico – amministrativa determinatasi a seguito delle dimissioni del sindaco e della giunta, di concertare strettamente il percorso decisionale con il governo nazionale, di cui è emanazione il commissario che subentrerà a partire dal 2 novembre.

L’insieme di questi aspetti, unitamente agli ultimi atti approvati dalla giunta (ricapitalizzazione, affidamento del servizio fino al 2019 con aumento dei fondi di origine regionale, sottoscrizione del contratto di servizio e individuazione di Atac quale soggetto attuatore degli interventi connessi al Giubileo), rilevano la sostanziale affidabilità dell’azienda nei confronti dei creditori e ci consentono di essere ottimisti circa la possibilità di proroga del contratto di finanziamento”. Lo dichiara in una nota il vicesindaco di Roma Marco Causi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Atac, Causi: "Ribadito l'impegno a supportare l'azienda, nessun allarme sulla situazione bancaria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.