Jumpsuit, il capo più trandy e indossato dell’estate 2015



Sulle passerelle, tra le dive, nei negozi e nella moda online: la Jumpsuit è in assoluto il capo più visto e ricercato di questa stagione estiva 2015.

In inglese si dice jumpsuit, che suona un po’ meglio del nostro tuta che fa pensare alle tenute dell’ora di ginnastica alle medie. Ma a dispetto del vocabolo equivoco, la tuta intera è un capo ultrachic che ha dominato le passerelle Primavera Estate 2015 e non solo. Non c’è stato stilista che non abbia presentato la sua versione, sono tantissime le dive che sono state immortalate con indosso la jumpsuit e tutti i negozi e la moda online hanno registrato il soldout di questo capo.

Insomma sembra proprio che quest’estate non potremo fare a meno di questo capo. Glamour e comodo, può essere indossato in ogni circostanza e momento della giornata, perfino a una cerimonia, specialmente nel modello damascato o con inserti in pizzo, per il tempo libero invece via libera al colore, alle fantasie accese e al denim.

Un capo del genere richiede una gamba abbastanza slanciata, a meno che non si sceglie un tessuto morbido e un paio di scarpe con il tacco che sicuramente slanceranno la figura. Oppure si può arricciare la jumpsuit in vita utilizzando una cintura, in modo da accorciare il busto e allungare la gamba.

Scopriamo allora insieme come è stata presentata sulle pasarrelle più importanti.

La jumpsuit di Marc Jacobs è di ispirazione militare, con maxi borchie e cintura in vita; Kenzo invece preferisce una versione minimal con pantalone over; Balmain la propone in versione audace con micro top intrecciato; mentre è chiusa su un lato da bottoni a contrasto quella di Céline; non poteva che essere sporty la jumpsuit presentata invece da Stella McCartney con coulisse in vita; mentre è decisamente romantica, con colletto e dettagli in pizzo, quella di Alberta Ferretti.

Sono tantissime le star che sono state fotografate con indosso la loro versione e interpretazione di Jumpsuit; eccone alcune.

  • Bar Refaeli l’ha preferita in versione “workwear” con stampa check, leggermente over. La top rende più elegante sfoggiandola con un paio di raffinate court shoes.
  • Jennifer Lopez è stata fotografata con una Jampsuit in total black, abbinata con top a fascia, una cappa e a una clutch, mentre ai piedi aveva scarpe vertiginose.
  • Miranda Kerr ha interpretato la jumpsuit in maniera casual eppure molto femminile. L’ha scelta a pois con scollo profondo e l’ha indossata con un paio di sandali flat e una borsa a secchiello.
  • Taylor Swift ha invece scelto una versione corta della tuta, con stampa floreale e colletto, abbinandola ad accessori vintage: una clutch, una cintura e un paio di court shoes color ocra.
  • Romantica, morbidissima e declinata in una bellissima nuance pastello quella di Lindsay Ellingson. La modella la abbina a un paio di ballerine a punta gold e a un cappotto leggero che poggia sulle spalle come una mantella.
  • Monospalla, con tagli netti geometrici la jumpsuit rossa di Dakota Fanning. L’attrice ha deciso di illuminarla con gioielli gold. Ha completato l’outfit con clutch e décolleté black.

Questo capo è disponibile su tantissimi siti di moda online, come ad esempio Miss Coquines, dove è possibile acquistare la jumpsuite scegliendo tra tantissimi modelli.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Jumpsuit, il capo più trandy e indossato dell’estate 2015

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.