Cisterna di Latina – Supplementi per i carburanti agricoli, agevolazione regionale



Il Comune di Cisterna ha dato il via libera alle agevolazioni regionali in favore degli agricoltori che hanno dovuto impiegare un maggior quantitativo di carburante per gli impianti di irrigazione a causa del perdurare delle condizioni di caldo e siccità.
Si tratta di un supplemento di assegnazione di gasolio agevolato per l’anno 2015, pensato per rispondere alle necessità degli agricoltori che hanno dovuto far fronte nelle ultime settimane al caldo record.

L’obiettivo è tutelare le coltivazioni agricole e garantire, nonostante il perdurare delle condizioni climatiche torride, i prodotti di qualità dell’agricoltura locale e il reddito per gli operatori del settore.
L’ufficio SUAP del Comune di Cisterna si è subito attivato per cogliere l’opportunità offerta dalla Regione ed aiutare gli agricoltori del territorio.
Il supplemento viene assegnato nella misura massima del 40%. Le colture che possono godere dei benefici economici del provvedimento sono i prati avvicendati, tabacco e pomodoro, mais da granella e foraggero, girasole, colture ortive da pieno campo, vigneti, nocciolo e oliveti, actinidia e frutta polposa.

Tutti i produttori agricoli interessati possono recarsi presso il Servizio SUAP, Ufficio UMA del Comune di Cisterna, nell’orario di Ufficio, per chiedere di accedere a questa opportunità.
“Un aiuto concreto per tutti i nostri agricoltori – commenta l’assessore al SUAP, Teseo Cerache avranno un supplemento nella fornitura del gasolio agevolato per l’alimentazione delle macchine agricole, in particolar modo per l’irrigazione delle colture. Il personale del Servizio SUAP è sempre molto attento a recepire ogni opportunità che si presenta in favore dello sviluppo ed il sostegno delle attività produttive locali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Supplementi per i carburanti agricoli, agevolazione regionale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.