Monte Romano – Tenta di truffare una signora, smascherato e denunciato dai carabinieri



Continuano i tentativi di truffa ai danni di anziani nel territorio viterbese ma questa volta i Carabinieri di Monte Romano sono riusciti a smascherare l’uomo, un  30nne originario di Terni ma da tempo residente a Civitavecchia.

La vicenda nasce a seguito della richiesta di una donna 62nne ad un sedicente intermediario per la vendita di autovetture per l’acquisto di una utilitaria. L’uomo dopo qualche giorno ha contattato la signora riferendo di aver trovato l’auto ad un prezzo di 2.000,00 euro circa. Nella circostanza ha fornito i dati alla donna per poter accendere la polizza assicurativa con fotocopia dei documenti di circolazione e dopo ancora qualche giorno l’uomo è ripassato dalla signore, della quale aveva ormai carpito la piena fiducia, e ha preteso il pagamento dei circa 2000,00 euro per poter ritirare la macchina e consegnargliela.

Effettuato il pagamento l’ignara acquirente non ha avuto più notizie del venditore ne della vettura. Ha più volte cercato di contattarlo ma senza alcun esito poiché non ha mai risposto al telefono.

La donna disperata allora si è rivolta ai militari della locale Stazione che fatti una serie di accertamenti anche col numero di cellulare fornito dall’uomo sono riusciti ad identificarlo e denunciarlo per truffa aggravata.

L’uomo è risultato già titolare di un autosalone plurimarche di vendita autoveicoli e con numerosi precedenti di polizia per truffe dello stesso genere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monte Romano - Tenta di truffare una signora, smascherato e denunciato dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.