Termini – Viabilità, Stefàno:” Ok nuova viabilità ma servono più preferenziali”

roma termini polizia



E’ fondamentale, per la viabilità e per il decoro, garantire percorsi protetti e privilegiati per il trasporto pubblico di linea e non, per la mobilità ciclabile e per i pedoni, riavvicinando cosi la città di Roma agli standard delle altre capitali europee.

Apprezziamo la nuova viabilità davanti la stazione Termini, realizzata con un certo ritardo, in questi giorni dall’amministrazione Marino, recependo anche le nostre indicazioni che abbiamo presentato tramite emendamenti ed ordini del giorno in ogni occasione utile in Assemblea Capitolina. Chiediamo però di andare oltre, prolungando il regime di traffico canalizzato fino al semaforo di Via Cavour, ottimizzando cosi anche l’uscita dei taxi dal vicino parcheggio, e facendolo partire dall’inizio di via Giolitti. O ancora proteggendo tutta la corsia preferenziale nel tratto di Via Giolitti tra Via Gioberti e Via Cattaneo e gli attraversamenti pedonali. Questo regime potrebbe poi essere replicato in tanti altri punti nevralgici della città, la stazione Tiburtina, p.zza Venezia, l’incrocio tra via Merulana e via dell’Amba Aradam, via del Tritone, via Nazionale.”

Così ha dichiarato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enrico Stefàno

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Viabilità, Stefàno:" Ok nuova viabilità ma servono più preferenziali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.