Roma – Controlli antiborseggio portano all’arresto di 11 persone

arresto



Nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio, i Carabinieri della Capitale hanno arrestato 11 persone per furto. Gli arrestati sono tutti cittadini stranieri, 8 di loro sono di etnia rom e sinti, di età compresa tra i 19 e 52 anni, altri due sono algerini di 40 e 45 anni ed uno cittadino cileno di 21 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

In particolare sono finiti in manette: tre cittadini romeni, di 35, 20 e 19 anni, senza fissa dimora, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, sorpresi all’interno della fermata metro, “Flaminio”, dopo aver tentato di sfilare il portafogli ad una turista italiana; poco dopo è stata la volta di altri tre cittadini romeni, di 28 e 34 anni, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma via Veneto che li hanno sorpresi dopo aver sfilato uno telefono cellulare ad un turista egiziano, all’interno della metro “Termini”; i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno invece arrestato un cittadino algerino di 40 anni che a bordo del bus della linea 85 aveva appena asportato con destrezza una fotocamera ad un turista tedesco. A bordo di un altro autobus, questa volta della linea “H”, altezza della fermata dell’Ara Coeli, i Carabinieri della Compagnia San Pietro hanno fermato due cittadini romeni di 52 e 47 anni, subito dopo aver rubato il portafogli ad una 46enne di Roma. Gli ultimi tre arresti sono di un cittadino algerino 45enne, alla fermata autobus altezza Santo Spirito, per avere asportato il portafogli ad un turista norvegese; un cittadino cileno 21enne, all’interno della fermata della metro Termini, per avere sottratto il cellulare ad un passeggero; un cittadino romeno 45enne, all’interno della fermata Flaminio, per avere sottratto il portafogli ad un turista italiano.

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Controlli antiborseggio portano all'arresto di 11 persone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.