Termini – Arrestato tunisino per tentato omicidio

Lunedì scorso un uomo si è presentato in ospedale con una ferita d’arma da fuoco in testa. Appresa la notizia grazie all’invio del referto medico da parte dei sanitari dell’ospedale gli agenti del Commissariato Romanina, diretto dal dr. Domenico Condello, hanno accertato che l’uomo dopo essersi presentato al pronto soccorso per le prime cure mediche, si era poi allontanato.

I poliziotti tramite la banca dati delle Forze dell’Ordine, sono risaliti al domicilio del ferito dove lo hanno rintracciato.

La vittima ha raccontato agli agenti che durante la notte, nei pressi del Largo del Verano, mentre stava tornando a casa è stato avvicinato da una moto con due persone a bordo. Il passeggero una volta sceso dal mezzo ha estratto una pistola ed in lingua araba gli avrebbe detto “adesso ti ammazzo”, dopo di che ha sparato un colpo scappando subito via subito dopo.

Nonostante la distanza ravvicinata la vittima, con un movimento repentino è riuscita ad evitare il colpo che lo ha ferito solo di striscio alla testa.

Una volta giunto a casa, si è fatto accompagnare da un familiare in ospedale per farsi curare la ferita.

L’attentatore però è stato riconosciuto dalla vittima. Lo scorso febbraio infatti, lo stesso uomo, durante una lite, aveva aggredito un suo amico colpendolo più volte con un coltello.

Lui, intervenuto per difenderlo era riuscito a disarmarlo e nello stesso tempo erano sopraggiunte le volanti della Polizia che, dopo aver bloccato l’aggressore, lo avevano arrestato per lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale nonché rissa.

Identificato quindi l’attentatore, i poliziotti grazie ai servizi di osservazione e di appostamento sono riusciti a rintracciarlo in via Marsala e, accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato sottoposto al fermo di Polizia Giudiziaria per tentato omicidio.

Informazioni su Giovanni Soldato 3196 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*