Fiumicino – Caroccia: “Rubati 400 metri di cavo di rame.” L’opposizione: “L’Assessore si dimetta!”

Caroccia



“Circa 400 metri di cavo in rame sono stati rubati in via delle Acque Basse, nella zona di Focene”. Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia. “Pensiamo -spiega l’assessore Caroccia- che il furto sia avvenuto ieri notte. Abbiamo visto che i lampioni su quella strada, a partire dalla rotonda di via Coccia di Morto erano spenti. Immediatamente siamo andati a controllare e ci siamo resi conto che ignoti avevano portato via il cavo”.

L’opposizione non ci sta e chiede e immediate le dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici del comune. “A Parco Leonardo si allaga una scuola, ma è un piccolo guasto che può capitare. A Fiumicino un asilo nido rimane una settimana senza acqua e riscaldamenti, ma è un piccolo guasto che può capitare. Vengono giù pezzi di controsoffitto in una scuola dell’infanzia all’Isola Sacra e alla scuola elementare di Focene, ma sono piccole infiltrazioni. A Passoscuro cadono interi cornicioni dal plesso, ma è un piccolo contrattempo. Le cose sono due, o Caroccia continua pericolosamente a minimizzare i tanti, troppi, problemi delle scuole del nostro Comune, oppure è totalmente nel pallone e non sa più come mettere una pezza alla sua totale inefficienza se non ricorre abilmente all’unico strumento che conosce: la bugia. Nell’uno o nell’altro caso è ora che prenda atto del proprio fallimento e si dimetta per il bene della città.

L’attuale assessore – contiuna la nota dei Gruppi di centrodestra – ai lavori pubblici ha inaugurato 4 opere finora: la scuola di via Coni Zugna, finanziata dalla precedente amministrazione, si è autodemolita. L’ampliamento della scuola di Focene, anche questo finanziato dalla precedente amministrazione, è rimasto fermo un anno e mezzo per non aver presentato le certificazioni necessarie. La pista ciclabile di Parco Leonardo è ferma per problemi idraulici e quella di Coccia di Morto lo sarà presto per lo stesso motivo: quando si dovrà dragare il canale dove passeranno i macchinari? Se poi ci mettiamo che a settembre aveva rassicurato la città sullo stato di sicurezza degli istituti scolastici dopo gli interventi effettuati in estate (ci spieghi chi doveva controllare poi), allora la frittata è fatta.

Capiamo che Caroccia non conosca il ruolo di opposizione per aver passato 20 anni in tutte le maggioranza inimmaginabili di questo Comune, ma da qui a stigmatizzare la denuncia del consigliere Poggio, sollecitato dai genitori di bambini rimasti senza riscaldamento per una settimana, bollandola come semplice tentativo di avere visibilità è il colmo dei colmi. Forse preferisce che si faccia finta di niente come ha sempre fatto lui?

Caroccia dovrebbe al contrario imparare dal consigliere Poggio che alla sua attività politica ha dato una missione: spendersi per migliorare la città dove vivono i suoi figli senza chiedere nulla in cambio. Un comportamento evidentemente incomprensibile – conclude la nota – per chi invece è sempre e solo andato alla ricerca di incarichi o poltrone, senza portare peraltro alcun 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Caroccia: "Rubati 400 metri di cavo di rame." L'opposizione: "L'Assessore si dimetta!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.