Anguillara – Manciuria: “Una voragine di quasi tre milioni per la raccolta differenziata.”



“Ogni scarrafone è bello a mamma soja, ma negare l’evidenza sui conti pubblici del nostro comune si è ridicoli o al massimo difensori del proprio orticello elettorale, e non si fanno gli interessi della collettività. Piuttosto che agire per il bene comune si preferisce bleffare per racimolare qualche voto confidando sull’ingenuità dell’ignaro elettore”.

Commenta così Sergio Manciuria, capogruppo del Movimento “SI” per Anguillara, i dati relativi ai mancati introiti su “tasse e imposte salatissime”volute da Pizzorno .

“Sostenere di aver sanato il bilancio e leggere ad un anno delle elezioni comunicati di esorto e supporto dal sapore quasi trionfalistico – continua il Presidente del Movimento – oltre ad assumere un tono grottesco e quasi irriverente nei confronti di chi vive una Città sempre più povera di attività e servizi, alimenta la protesta ed esaspera una società tutt’ora lontana dalla politica e dalla partecipazione alla vita democratica del Paese”.

La Disamministrazione del Primo Cittadino sarà stata pure brava a disfarsi della farmacia comunale di Ponton Elce per tappare un debito fuori bilancio proveniente, tra l’altro, da una lontana sinistra che ha governato in passato – ragiona Manciuria-  ma ora abbia il coraggio di dire la verità sul suo totale insuccesso nella gestione dei conti pubblici: alla data odierna negli ultimi tre anni solo di mancato gettito della differenziata c’è una voragine di oltre duemilionisettecentomila euro”.

Potremmo continuare con i circa 45mila euro già spesi o impegnati per rimborsare gli automobilisti (solo il 30% dei richiedenti tra 2013 e 2014) perché la Giunta Dem non fa le manutenzioni delle strade nonostante la Tasi prima casa sia al 3,3% – rileva il consigliere –  oppure risulta inerme e  paralizzata sull’alienazione dei lotti Zona 167 Le Fontane alle cooperative già assegnatarie che garantirebbero un introito di oltre un milione e mezzo di euro. Di questa somma circa un terzo (500.000) il Sindaco si era obbligato a spenderli per le manutenzioni delle scuole in un consiglio comunale aperto e con una mozione condivisa con l’apporto della minoranza. Ovviamente solo parole e nessun fatto concreto”.

Sicuramente la congiuntura economica non permette investimenti di rilievo per gli enti locali – continua il capogruppo SI  – ma vorremmo ricordare che il mancato trasferimento da parte dello Stato è dovuto ai Governi che dal 2012 si succedono a palazzo Chigi e i cui leader appartengono alla classe dirigente vicina al Sindaco “

“Le carte vanno scoperte per il bene della cittàconclude Manciuriae per dare modo a chi amministrerà Anguillara dalla primavera del 2016 di essere in grado di affrontare realmente i problemi e non solo cimentarsi  nel recupero di eventuali crediti inesigibili. L’unica cosa certa è che Pizzorno, nonostante una tassazione vergognosa, ha completamente fallito e prima torna a casa, meglio è per Anguillara e per i suoi cittadini”.

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara - Manciuria: "Una voragine di quasi tre milioni per la raccolta differenziata."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.