Roma – M5S: “Spariti i diritti civili dai programmi del PD”



Dure critiche mosse dal Movimento 5 Stelle sulla neo eletta Presidente dell’Assemblea Capitolina Valeria Baglio, dopo che ha rimosso dall’ordine del lavori la delibera per l’approvazione del  regolamento sulle unioni civili. La paura è che non si parlerà più delle questioni che riguarderanno i diritti sia civili che sociali.

“Per la verità il M5S Roma da tempo segnalava variazioni all’ordine dei lavori da parte del PD – fanno sapere i consiglieri grillini – all’ultimo minuto con inserimento di argomenti con minore urgenza e importanza rispetto alla questione dei diritti civili, punto importante del programma della maggioranza.
Se per un verso tale scelta del PD ci restituisce quali siano le sue reali intenzioni in merito alle Unioni civili dall’altro appare chiara la incoerenza con il programma che avevano presentato ai cittadini romani.
Poiché per il M5S Capitolino è fondamentale lavorare per rispettare gli impegni assunti con i cittadini, chiediamo per prima cosa al PD di avere coraggio e l’onestà di dichiarare ai suoi elettori questo mutamento di indirizzo e invitiamo la consigliera Battaglia (SEL), che si era impegnata seriamente su tale fronte, e poi a tutta SEL di valutare la possibilità di passare all’opposizione.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - M5S: "Spariti i diritti civili dai programmi del PD"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.