Anguillara – Tre milioni di euro per il sottopasso in via anguillarese



La conversione in legge del decreto “Sblocca-Italia” avvenuta il 30 ottobre alla Camera dei Deputati, è stato approvato anche un emendamento proposto dall’On. Emiliano Minnucci che permette di svicolare alcune risorse del patto di stabilità per l’inizio dei lavori per l’eliminazione di alcuni passaggi a livello.

Giù nel 2002 la Provincia di Roma fece una convenzione con RFI per togliere diversi passaggi nei territori di competenza, relegando alla compagnia la progettazione delle opere e alla provincia i finanziamenti per i lavori da eseguire.

Oggi, dopo anni di fermo, sono stati stanziati circa 3 milioni euro per il 2014 e altrettanti per il 2015, che serviranno tra l’altro, alla costruzione del sottopasso in via anguillarese, ad Anguillara, eliminando di fatto il passaggio a livello.

Una misura che oltre a garantire una maggiore sicurezza, permetterà anche di fluidificare la viabilità cittadina -dichiara Minnucci – Non posso che esprimere grande soddisfazione per questo risultato, che arriva a meno di 100 giorni dal mio insediamento in Parlamento, e ringraziare il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Pier Paolo Baretta per il supporto datomi durante la stesura del testo.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara - Tre milioni di euro per il sottopasso in via anguillarese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.