Fiumicino – Idrovore botta e risposta tra Caroccia e l’opposizione



Sono arrivate le prime nuvole e i primi acquazzoni e nel comune di Fiumicino arrivano i primi botta e risposta sull’argomento tra opposizione e maggioranza, tra l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia e gli esponenti del centro destra.  La questione è di fatto spinosa visto quello che è successo lo scorso anno con i numerosi allagamenti con famiglie intere quasi sul lastrico, e con le presunte accuse su una mala gestione dell’emergenza da parte della protezione civile.

Ad oggi la domanda è ben chiara da parte dei consiglieri comunali dell’opposizione: “Gli è stata posta una domanda precisa: gli interventi sulle idrovore annunciati dopo l’alluvione sono stati effettuati o no? Non è difficile. Qui nessuno scherza, siamo tutti serissimi. Soprattutto i cittadini che dopo i due aumenti consecutivi delle tasse hanno poco da ridere. Nessuno vuole rivedere le scene di qualche mese fa. All’assessore Caroccia abbiamo educatamente posto un problema e chiesto di intervenire sui pozzetti di scolo dell’acqua. E visto che il lavoro non è ancora terminato, come affermato da lui stesso, e si tratta di interventi di routine che rientrano nell’ordinarietà, si sbrighi.”

L’assessore Caroccia dal canto suo difende l’operato dei suoi uffici e il lavoro svolto fino ad oggi: “L’ho annunciato e lo confermo: i lavori su pozzetti, fognature e caditoie vanno avanti incessantemente. E in merito all’inquisitoria da tribunale dell’opposizione sugli impianti idrovore, resto sbalordito nel vedere che persone che siedono in Consiglio oggi e ieri in posti chiave ancora non sappiano che idrovore e canali di bonifica sono in gestione, e quindi in manutenzione, al Consorzio di Bonifica e alla Regione Lazio”.

La verità è che la parola spetta ai cittadini, a coloro che hanno perso tanto e che poco gli importa di chi fa il lavoro ma che sperano di non dover più passare notti insonni pregando che l’acqua non arrivi dentro le loro case.

Emanuele Bompadre

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Idrovore botta e risposta tra Caroccia e l'opposizione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.