LADISPOLI – PALIOTTA. “NON SPOSTIAMO ALUNNI, NON CHIUDIAMO SCUOLE”



A seguito delle decisioni del Governo, contenute nell’ultima manovra finanziaria di luglio, l’Amministrazione Comunale sta vagliando varie ipotesi affinché le modifiche che riguardano la scuola non arrechino danno ai ragazzi degli istituti di ogni ordine grado.
“Nelle ultime settimane – ha detto il Sindaco Paliotta – sono circolate notizie inesatte e confuse che hanno creato allarme tra i genitori degli alunni”.
“Come abbiamo dimostrato in passato, quando si è reso necessario la ristrutturazione della scuola Borsellino – ha proseguito -, l’Amministrazione vaglierà ogni ipotesi e deciderà nell’interesse esclusivo degli alunni e della città. Non verranno chiuse scuole e nessun alunno verrà destinato in aule diverse da quelle che attualmente occupa”.
“La Finanziaria – ha concluso – ci obbliga entro il 22 ottobre, come previsto anche dalle linee guida regionali, a trasmettere una proposta di dimensionamento che terrà in debito conto le esigenze di una città in crescita costante come Ladispoli, proposta che sarà comunque sottoposta all’approvazione del Ministero della Pubblica Istruzione il cui unico fine sembra solo essere quello di risparmiare”.

Ufficio Stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4720/” title=”4720″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI – PALIOTTA. “NON SPOSTIAMO ALUNNI, NON CHIUDIAMO SCUOLE”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.